L’interno del veicolo è composto da diversi tipi di materiale: tessuto, moquette, vinile, plastica, pelle e altro.
La pulizia dell’interno può essere una questione di comfort personale. Alcuni conducenti sono più preoccupati per l’esterno, poiché questa è la parte dell’auto che gli altri vedono. Tuttavia, chi guida con più passeggeri, chi ha bambini e chi ha occasione di trasportare spesso tante persone può essere piuttosto preoccupato per l’aspetto del veicolo all’interno.
L’interno del veicolo è composto da diversi tipi di materiale (tessuto, moquette, vinile, plastica, pelle e altro) che necessitano di un’adeguata pulizia e protezione, con gli strumenti e i prodotti chimici essenziali. Combinando le tecniche, attrezzature e i prodotti adeguati per ogni area interna, è possibile ottenere un risultato garantito.
È noto che un tipico interno del veicolo, in circostanze normali, ha più germi, microrganismi, virus e batteri di un bagno.
La sanificazione delle superfici interne inizia da una pulizia accurata. La semplice pulizia con detergenti specifici e l’azione meccanica elimineranno effettivamente la maggior parte dei microrganismi. Un’ulteriore disinfezione può essere ottenuta con detergenti disinfettanti e con l’uso di vapore secco, il cui calore uccide praticamente tutti i microrganismi.